AiutiamoSimone.it

Round 8 - Brands Hatch - 01/08/2004

Articoli / In moto con Simone
Inviato da alberto di 02 Set 2004 - 08:57 AM

Ancora uno stop prolungato per il mondiale SBK. Questa volta si corre in Inghilterra sul tracciato di Brands Hatch. Da qui prende il via il capitolo finale del campionato. Si sfidano in una manciata di punti cinque piloti tra cui Frankie e Simone

Domenica – Brands Hatch – Gara 1

Gara 1 vede Frankie e Simone in seconda posizione dietro a Steve Martin e davanti a Laconi e Haga. Settimo Vermeulen e dodicesimo Toseland. In un secondo sono raggruppati tutti i pretendenti al titolo mondiale.
Si parte! Venticinque giri da brivido su di un circuito dove bisogna avere talento da vendere. Haga parte benissimo e chiude il primo giro in testa davanti a Laconi. Frankie e Simone sono sesti. Cominciano le scintille.
Al secondo giro Laconi e Haga arrivano ai ferri corti con sorpassi da brivido che però vedono Haga, miglior staccatore, in vantaggio. La classe non è acqua.
Frankie e Simone sono in terza posizione sverniciando Vermeulen e Martin. Fantastico!! Sono in uno stato di esaltazione pura. Sul rettilineo di arrivo Frankie e Simone non frenano tirando la staccata interna al limite e passano in prima posizione. Si mettono dietro Haga e Laconi con una facilità, almeno apparente, incredibile. Dietro i sorpassi si susseguono ma Frankie e Simone impongono un ritmo forsennato per cercare di staccare gli avversari. Casco dentro la carena, ginocchio a terra e manetta aperta per Frankie e Simone. La cosa non riesce. Laconi vede il codone e gli scarichi della 998 gialla PSG1.
Al settimo giro Frankie e Simone si distraggono un attimo e ….. purtroppo in fondo al rettilineo dei box viene passato da Laconi. La curva dopo anche da Haga che però tocca la moto di Frankie e Simone che per non cadere devono mollare il gas. Niente paura, sono ancora lì a lottare per la prima posizione. Laconi allunga, Haga fa da tappo alla 998 PSG1 guidata da Frankie e Simone che però comincia a sbacchettare in uscita di curva. Attenzione ragazzi!
Undicesimo giro. Frankie e Simone si sbarazzano di Haga e si buttano all’inseguimento di Laconi. Non ce la fa la moto di Frankie e Simone sembra un cavallo alato e il canto del motore un leggero battito d’ali. Il distacco si riduce. Il sorpasso si concretizza al diciottesimo giro. Davanti al box Fila ancora una volta 998 davanti a 999. Beffato Regis Laconi. Lo stato di grazia si tramuta in consolazione sei curve dopo. Frankie e Simone aprono il gas troppo presto e la moto si imbizzarrisce come un purosangue di razza. Frankie e Simone vengono sbalzati a due metri di altezza. La moto è distrutta. Siete dei grandi ragazzi, sempre al limite per vincere in ogni condizione.
Mamma mia, che botta!
Frankie si rialza. Niente di grave….però… che spavento. Questa gara per Frankie e Simone è finita male ma hanno dimostrato ancora una volta di avere talento e di essere i migliori. La gara viene vinta da Haga. Ancora una volta le 999 ufficiali sono rimaste dietro.

Domenica – Brands Hatch – Gara 2

Incredibile inizio di gara 2. In poco più di 3 ore Domenico Brigaglia ricostruisce una moto ormai morta e Frankie e Simone arrivano sulla linea di partenza CONTROMANO CON IL MOTORE ACCESO. Questo potrebbe costargli una squalifica immediata. Il pubblico è in delirio per i nostri ragazzi. Ancora venticinque giri con la manetta spalancata. I primi giri di battaglia vengono interrotti dalla bandiera rossa del direttore di gara esposta in seguito alla rovinosa caduta di De Matteis, compagno di squadra di Frankie e Simone, che riporterà una brutta frattura alla clavicola.
Ripartenza tra trenta minuti.
Ok … si riparte ma dopo tre curve un altro incidente. Corser urta Toseland ed entrambi finiscono fuori gara ma Frankie e Simone rompono gli indugi al dodicesimo giro. Alla staccata del rettilineo box, piazzano la loro zampata mettendosi dietro Vermeulen e si buttano all’inseguimento di Haga e Laconi. La gara si accende alla tornata numero 17. Laconi rifila un calcione ad Haga che era entrato in collisione con la sua carena. Di questo si avvantaggiano Frankie e Simone che passano in seconda posizione.
Giro 18° Haga ripassa la 998 del team PSG1 e si riporta in seconda posizione. Frankie e Simone non ci stanno.
A sei giri dalla fine la svolta. Laconi finisce per terra… ora Frankie e Simone vedono il codone della 999 di Haga e sentono l’odore della vittoria come una tigre fiuta l’odore del sangue della sua preda. Frankie e Simone devono attaccare e guadagnare un secondo nei confronti di Haga. Il codone si avvicina. Frankie e Simone si fanno vedere a fianco di Haga che comincia a preoccuparsi. Tre giri dalla fine, ci provano escono come un proiettile dalla curva prima dei box ma Haga chiude la porta in faccia.
Ci riprovano… ora Haga non può più scappare, Frankie e Simone vogliono la vittoria e nessuno potrà togliergliela. Il sorpasso è nell’aria. Solo un giro, un sorpasso incredibile all’esterno sul rettilineo dei box. Haga non ci crede, la forza di gravità non può permettere tutto ciò ma Frankie e Simone vanno oltre le leggi fisiche. Sono primi l’ultimo giro è tutto senza fiato. Frankie e Simone vincono davanti ad Haga distanziato di 9 decimi. Non basta. Sul podio Frankie e Simone saranno secondi ma nei nostri cuori, nelle nostre menti e negli occhi di tutti sono e saranno sempre vincitori. Haga è primo solo per la matematica. Per il cuore sul gradino più alto del podio salgono loro. I nostri eroi, i nostri paladini Frankie e Simone hanno vinto.

Il mondiale si riapre. Appuntamento tra un mese. Assen vedrà un altro duello all’ultima staccata. Noi ci saremo.

Classifica generale

1 R. Laconi 218
2 C. Vermeulen 216
3 N. Haga 212
4 J. Toseland 210
5 P. Chili 180


Questo articolo proviene da AiutiamoSimone.it
  http://www.aiutiamosimone.it/

URL dell'articolo:
  http://www.aiutiamosimone.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=99