AiutiamoSimone.it

La Khatmandu Band per Simone. Serata quasi ok!!!

Iniziative per Simone / Iniziative musicali
Inviato da by.ros di 30 Apr 2004 - 03:39 PM

SCANDALE – E’ terminato mezz’ora dopo la mezzanotte il tributo a Rino Gaetano organizzato dalla Pro Loco di Scandale e tenuto dalla Khatmandu Band il 23 aprile presso il ristorante Bella Blu a Scandale.

Due ore con le canzoni di Rino pregevolmente eseguite dalla suadente voce di Rossella Mancuso che hanno deliziato il pubblico presente.

Pubblico in realtà non molto numeroso, un centinaio di persone in tutto ma che nella vasta sala della Bella Blu sembravano ancora meno.
Ma puntualizza Massimo Covelli, tastierista della Band: “Quando abbiamo organizzato la serata siamo venuti in questo locale, era un sabato, e oltre a noi c’erano solo quattro gatti, stasera che è venerdì, quindi domani molta gente lavora, la sala e quasi piena, devo supporre che questa gente è qui tutta per Rino Gaetano”.
E in effetti erano tanti gli appassionati di Rino.

C’era un gruppo di Santa Severina e uno di San Mauro Marchesato e alcuni ragazzi di Sellia Marina. Erano poi presenti alcuni giornalisti della rivista e del sito AreaLocale provenienti da Mesoraca, Petilia Policastro e Roccabernarda. E il direttivo della Pro Loco di Scandale al gran completo.

La serata è stata onorata anche dalla presenza di Anna Gaetano, sorella di Rino, arrivata appositamente da Roma per incoraggiare la Khatmandu Band (il cui sito in fase di realizzazione sarà raggiungibile dal link www.khatmandu.it ) e per stare vicino agli amici del caro fratello Rino.
A far compagnia ad Anna, l’onorevole Giancarlo Sitra, presidente della fondazione “Una Casa per Rino” e Antonio Piscitelli di Crotone, il più grande collezionista di Rino Gaetano.

Le canzoni di Rino si sono susseguite a ritmo incalzante intervallate ogni tanto dagli interventi di colui che si è dato molto da fare per organizzare la serata, Rosario Rizzuto, che ha spiegato un po’ la vita Rino e le sue canzoni.

La manifestazione era legata all’iniziativa AiutiamoSimone (maggiori informazioni su www.aiutiamosimone.it), lo sfortunato ragazzo milanese in coma dal giugno scorso dopo che gli è caduto addosso il cornicione di un bar.

Era stato preparato un salvadanaio e alcuni gaget per le persone generose ma a fine serata nel coniglietto di ceramica si sono contati solo 48,33 Euro che saranno devoluti a Simone insieme ed altri soldi che resteranno dalla raccolta pubblicitaria e dai contributi degli Enti patrocinanti.

Tutto sommato una bella serata, ma non poteva essere diversamente con la musica di Rino, con le sue canzoni trentennali ma ancora attualissime e con i bravissimi ragazzi della Khatmandu Band:
Rossella Mancuso (voce),
Pino Mancuso (chitarre elettriche acustiche e cori),
Vincenzo Tassone (basso e contrabasso),
Massimo Covelli (Tastiere e Piano),
Giovanni Olivadese (batteria e percussioni).
Per loro è stato anche il modo per farsi conoscere da gente nuova e sono stati già contatti per altre serate.

Apprezzato anche l’intervento di Giuseppe Rizzuto, uno dei più appassionati di Rino di Scandale che ha cantato egregiamente, e ricevendo tanti applausi, la canzone Aida. Soddisfatto, alla fine, il presidente della Pro Loco, Franco Demme, per questa prima manifestazione organizzata dalla neonata Pro Loco scandalese, che li incoraggia per lavorare di più e meglio per il prossimo futuro.

Contento anche Rosario Rizzuto - addetto stampa dell’iniziativa e soprattutto colui che la serata si è impegnato a pubblicizzare, - anche se un po’ amareggiato per il poco pubblico intervenuto soprattutto da Crotone: “Mi aveva assicurato della sua presenza anche il Dirigente Scolastico del Liceo Classico “Pitagora” di Crotone (che su Rino Gaetano hanno realizzato un progetto), Vittorio Emanuele Esposito, con alcuni docenti e alunni ma si vede che hanno avuto impegni più urgenti; ma tante sono state le persone che mentre attaccavo le locandine e distribuivo i volantini mi hanno assicurato della loro presenza, ma non importa siamo stati pochi ma buoni e alla fine dove c’è Rino c’è sempre da guadagnare, io sono uscito rigenerato dalla serata e mi metterò subito alla ricerca per organizzarne altre”.

Questo articolo proviene da AiutiamoSimone.it
  http://www.aiutiamosimone.it/

URL dell'articolo:
  http://www.aiutiamosimone.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=66