AiutiamoSimone.it

Buone notizie....

Articoli / Articoli pubblicati
Inviato da eliana di 01 Lug 2012 - 12:00 AM

Per tirarci un pò su... ecco la forte testimonianza di Alex, sopravvissuto a un incidente in moto, finendo in coma e subendo diverse operazioni al cervello.
E' una storia a lieto fine, di quelle che addolciscono la vita e la contornano di rosa dopo tanto buio; l'incidente accadde nel 2001 e da allora il calvario delle operazioni al cervello e il lento ritorno alla vita.
"Sono vivo grazie alla tempestività dei soccorsi" afferma Alex che ora conduce una vita normale. "Occorre andare avanti e fare le cose che ami"


Alex, classe 1977, finisce in coma cerebrale dopo l'incidente in moto occorso mentre si recava al lavoro: per un soffio si è evitato un dramma irrreparabile, Alex è rimasto aggrappato alla vita con tutte le forze, nonostante i momenti di sconforto. Salvato dai medici che più volte lo hanno operato al cervello è rimasto a lungo in rianimazione, si è lasciato quasi vincere dallo sconforto, è andato in crisi... Interventi su interventi, lunghi periodi in sedia a rotelle, la tristezza, ma poi a poco a poco con l'aiuto della mamma e degli amici la forza di non lasciarsi sconfiggere da un incidente, di andare avanti e "fare le cose che ami", provando "a fare le cose di prima, magari con una mano tesa, ma provare, arrivando a sfidare noi stessi". Dopo tante vicissitudini personali a seguito dell'incidente ora Alex afferma: "...Ti ritrovi solo a pensare cosa sia successo... ringrazio la fortuna, il mio senso di sopravvivenza, ma soprattutto la bravura di medici e soccorritori.
E il messaggio di Alex è intenso: "Non posso fare tante cose come gli sforzi fisici o correre, spesso ho mal di testa, la memoria viene e va ma... la vita è bella, l'uso della parola è bello... nonostante gli ostacoli bisogna lottare per la propria vita perchè è importate".
Grazie, Alex!!!


Questo articolo proviene da AiutiamoSimone.it
  http://www.aiutiamosimone.it/

URL dell'articolo:
  http://www.aiutiamosimone.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=179