AiutiamoSimone.it

AiutiamoSimone.it in soccorso di Davide, 11 anni

Articoli / Iniziative Varie
Inviato da eliana di 18 Gen 2006 - 11:48 PM

Si dice che, a volte, le cose migliori accadano per caso... Speriamo sia cosi' anche in questa occasione! E' stato durante una cena e quattro chiacchiere fra amici che una di noi "Ragazze del Glicine" ha sentito parlare di Davide, un bambino di undici anni di Milano, ma con tanti amici nella nostra zona.

Appena possibile ci siamo "messe in moto" per saperne di più... ed ecco, senza bisogno di ulteriori commenti, la sua vicenda riportata dal diffuso settimanale lombardo "SETTEGIORNI", nell'articolo di Alessandro Luè; speriamo che attraverso il sito dedicato al nostro Simone, raggiunga tanti amici che aiutino Davide a vivere... Siamo come sempre disponibili a fornire ulteriori ragguagli. Vi ringraziamo già fin d'ora, in quanto siamo certi che il vostro interessamento non mancherà.

Davide deve vivere

"Aiutiamo Davide a vivere".

Questo l'appello lanciato in tutto il Parabiaghese per cercare di ridare la felicita' a un bimbo di 11 anni di Milano, ma con tanti amici nella zona, che lotta contro la morte. Davide soffre di epilessia refrattaria ai farmaci provocata da sclerosi tuberosa. Nel suo cervello si formano dei "tuberi" che impediscono la normale attività elettrica con conseguente ritardo psichico. "Davide - raccontano i genitori - ogni giorno ha almeno quattro attacchi epilettici che ne minano profondamente il corpo".

Solo un intervento chirurgico a New York, in programma per febbraio, potrebbe ridare la gioia di vivere a Davide, ma l'operazione costa tanto: 192mila EURO.

La sua vita è nelle mani degli uomini di buona volontà.
Per aiutarlo basta un versamento a: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di CARATE BRIANZA, Via Napo Torrini 7, 20124 Milano IBAN IT 78 08440 0160 - C/C 000000200933 intestato Anna Grazia Longo con causale: Pro Davide

Il Parabiaghese, cosi' come il Magentino e altre zone, si stanno impegnando per far vincere a Davide la sua battaglia per la vita. La sua malattia di origine genetica compromette diversi organi: cuore, polmoni, pelle, reni, cervello. Questa malattia, a seconda di come e dove si manifesta, può essere grave o molto grave. Purtroppo per Davide,l'organo colpito è il cervello: i "tuberi" ne impediscono la normale attività elettrica con conseguente ritardo psichico e disturbi comportamentali; queste masse, inoltre, tendono nel tempo ad ingigantirsi. Attualmente, nonostante la terapia farmacologica, Davide soffre molto.
Per lui l'operazione va eseguita il più presto possibile, vista l'alta incidenza di mortalità improvvisa in bambini affetti da sclerosi tuberosa con crisi epilettiche frequenti.
"Altri bambini italiani-affermano i genitori- sono stati operati con successo". Il ricovero è programmato dal 6 al 28 febbraio; il costo dell'operazione è di 192.000= EURO; parte sarà rimborsata dalla Asl, ma la cifra rimanente si aggira intorno ai 60.000 EURO....... Per aiutare basta un versamento.....
La banca può fornire ogni indicazione sul caso di Davide.
L'articolo si chiude qui; concludiamo anche noi, con una preghiera agli Angeli che intercedano per questo bambino e una preghiera al buon cuore di chi legge. Grazie

Questo articolo proviene da AiutiamoSimone.it
  http://www.aiutiamosimone.it/

URL dell'articolo:
  http://www.aiutiamosimone.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=135