Menu Principale
· Home
· Il mio spazio
· Amministrazione sito
· Esci

Moduli
· Aggiungi notizia
· Novita`
· Tutte le info qui`
· Ricerche
· Statistiche
· Avvisa di questo sito
· Links
· Foto per Simone

Aggiornamenti
29/06/06
Le fotografie di DoReMiBAR nella Gallery

23/03/06
Le fotografie di Radio Deejay nella Gallery

25/02/06
Le fotografie del trofeo Aiutiamosimone di Karate nella Gallery

Articoli precedenti
Lunedì, Ottobre 11
·CUORE NEL MONDO Onlus ...Il sogno continua... (0)
Sabato, Ottobre 09
·Ciao Eccoci di nuovo! (0)
Domenica, Agosto 08
·💙 BUONA ESTATE!🧡 (0)
Martedì, Maggio 04
·BUON COMPLEANNO SIMONE!!💙💙 (0)
Domenica, Aprile 04
·Santa Pasqua 2021 (0)
 Articoli più vecchi

Chi e` collegato
Abbiamo 4 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.



Round 5 - Oschersleben 30/05/2004
Inviato da: alberto di Giovedì, 03 Giugno 2004 - 11:23
In moto con Simone Il resoconto del round 5 del campionato mondiale Superbike......

Sabato – Oschersleben – Superpole

Potremmo chiamarlo un venerdì da leoni o meglio da tigri, questo è il soprannome di Frankie, dove Frankie e Simone si sono classificati con il primo tempo e un sabato dove le prove li hanno visti classificarsi con il secondo tempo dietro a Regis Laconi, il loro diretto avversario, è tempo del giro lanciato, della Superpole.


Sabato – Oschersleben – Superpole

Potremmo chiamarlo un venerdì da leoni o meglio da tigri, questo è il soprannome di Frankie, dove Frankie e Simone si sono classificati con il primo tempo e un sabato dove le prove li hanno visti classificarsi con il secondo tempo dietro a Regis Laconi, il loro diretto avversario, è tempo del giro lanciato, della Superpole.
Alla fine di un giro fatto con la manetta sempre al massimo, dove i cordoli e gli avversari non facevano paura i ragazzi tagliano il traguardo con il quarto tempo.
Frankie Chili –“ Quando ho passato il traguardo ero certo di aver fatto un tempo migliore, la moto andava bene ma possiamo migliorarla per la gara dove saremo ancora protagonisti” e ancora "Pensavo di essere andato fortissimo e di aver fatto la pole, invece devo aver perso qualche decimo nella prima parte del tracciato Ma va benissimo anche così, partire in prima fila era quello che volevo."
Il quarto tempo e la prima fila sono un risultato molto soddisfacente in vista della gara. Questo è il circuito più lento del mondiale e la ciclistica della 998 RS preparata dai fantastici meccanici del team PSG-1 con cui Frankie e Simone gareggiano è ottimale.
La prima fila è composta da Troy Corser, Noriyuki Haga, Regis Laconi e in quarta posizione Frankie e Simone.

Domenica – Oschersleben – Gara 1

Frankie e Simone partono benissimo e alla prima curva sono secondi dietro a Noriyuki Haga. Si sono lasciati dietro tutti gli altri candidati al titolo mondiale. Il motore della 998 RS gira che è un piacere. I primi cinque allungano sul resto del gruppo.

Dopo nove giri Frankie e Simone vengono passati da Toseland che allunga di qualche metro. Intanto Regis Laconi deve scontare un drive trough (attraversamento della corsia dei box alla velocità massima di 85 km/h) perché durante il warm up della Superpole la 999F04, uscita fuori pista, non si è spenta come prescrive il regolamento.

Frankie e Simone rimangono terzi fino alla bandiera a scacchi che sancisce la fine di Gara 1 senza però avere prima rinunciato ad attaccare Toseland in seconda posizione senza però riuscire a sorpassarlo. Un terzo posto meritato e combattuto fino in fondo che permette a Frankie e Simone e al Team PSG-1 corse di essere ancora una volta protagonista del campionato.

La classifica finale vede in prima posizione Noriyuki Haga

Domenica – Oschersleben – Gara 2

Gara 2 comincia con Noriyuki Haga letteralmente scatenato. Frankie e Simone conservano alla prima curva la posizione ma non rinunciano ad attaccare da subito.

Dopo alcuni giri i ragazzi si sbarazzano di Haslam con un sorpasso da brivido al millimetro. Non domi si lanciano subito all’inseguimento del loro diretto rivale Regis Laconi. Purtroppo la loro voglia di rivincita li fa sbagliare ancora una volta. Frankie e Simone cadono al settimo giro.

Frankie Chili –“ A me gira tutto male, alle Ducati ufficiali tutto bene ma sono ancora lì e a Silverstone tra due settimane tornerò all'attacco."

Bravi ragazzi ci vediamo a Silverstone…………

P.S. per la cronaca, e solo per quella, la gara viene vinta da Regis Laconi dopo che Noriyuki Haga ha rotto il motore a sei giri dalla fine.

Classifica generale

1 J. Toseland 157

2 R. Laconi 155

3 P. Chili 113

4 G. McCoy 107

5 N. Haga 94
 

 
Round 5 - Oschersleben 30/05/2004 | Log-in/Creare un account | 0 Commenti
I soli responsabili dei commenti sono i rispettivi autori.

Powered by the AutoTheme HTML Theme System