Menu Principale
· Home
· Il mio spazio
· Amministrazione sito
· Esci

Moduli
· Aggiungi notizia
· Novita`
· Tutte le info qui`
· Ricerche
· Statistiche
· Avvisa di questo sito
· Links
· Foto per Simone

Aggiornamenti
29/06/06
Le fotografie di DoReMiBAR nella Gallery

23/03/06
Le fotografie di Radio Deejay nella Gallery

25/02/06
Le fotografie del trofeo Aiutiamosimone di Karate nella Gallery

Articoli precedenti
Lunedì, Ottobre 11
·CUORE NEL MONDO Onlus ...Il sogno continua... (0)
Sabato, Ottobre 09
·Ciao Eccoci di nuovo! (0)
Domenica, Agosto 08
·💙 BUONA ESTATE!🧡 (0)
Martedì, Maggio 04
·BUON COMPLEANNO SIMONE!!💙💙 (0)
Domenica, Aprile 04
·Santa Pasqua 2021 (0)
 Articoli più vecchi

Chi e` collegato
Abbiamo 10 ospiti e 0 iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.



Un'auto speciale aiutera' Simone
Inviato da: eliana di Venerdì, 13 Maggio 2005 - 02:02
Articoli pubblicati Informiamo i tanti amici del sito dedicato a Simone di una bella notizia apparsa anche sul settimanale " Settegiorni" di cui riportimo l'articolo di Patrizia Ansalone: un'auto speciale aiutera' Simone!

Servira' al trasporto del bimbo quando lascera' nei fine settimana l'ospedale per trascorrere sabato e domenica nella sua abitazione.

E' la nuova auto, una Renault Kangoo, acquistata dal Comitato per Simone con una parte dei fondi raccolti in tutti questi mesi. "L'Auto - spiega Pietro Turzi, del Comitato - è munita di un supporto speciale, una pedana, che consentira' il trasporto del bambino. Ci sembrava giusto comunicare la notizia anche per rendere conto a tutti coloro che hanno dato un contributo per aiutare il piccolo Simone. Lo facciamo adesso, in un momento delicato in cui il bambino ha bisogno di tutte le attenzioni e le premure dei suoi genitori."

L'auto è stata prenotata da mesi, ma le modifiche necessarie al trasporto della carrozzina, che da sole sono costate oltre diecimila euro, hanno reso disponibile il mezzo solo da poco.

"Siamo contenti di esserci resi utili - hanno dichiarato i rappresentanti del Comitato Giancarlo Lonati, Roberto Petroli ed Enrico Favini -. Ci auguriamo sia utile alla famiglia, ma soprattutto speriamo che il bambino possa rimettersi presto e tornare alla sua vita normale". Il pensiero della famiglia va a tutte le persone che in quasi due anni dall'incidente, avvenuto il 28 giugno 2003, si sono mobilitate.
"L'elenco è lungo e il rischio è di dimenticare qualcuno - ha detto Clara Anotnini -. Ringraziamo innanzitutto il Comitato che si è sempre messo a disposizione, "Le ragazze del Glicine" per le tantissime iniziative che promuovono per il nostro Simone e poi ancora il "Centro di cura del coma e riabilitazione funzionale" di Garbagnate, il mondo del nuoto che si è mobilitato in tutta Italia... E poi i vicini di casa, i miei concittadini, i parroci di Bareggio e San Martino e la gente che ovunque partecipa alla nostra tragedia e ci è vicina. Grazie di cuore per tutto quello che state facendo".

Anche il Presidente della Repubblica Ciampi ha inviato una lettere di incoraggiamento e un contributo alla famiglia di Simone. "Un'infermiera dell'ospedale ha scritto al Presidente raccontando la passione di Simone per l'Inno nazionale e lui ci ha risposto con una lettera nella quale ha avuto per noi e per Simone parole di incoraggiamento"

Qui terminano le novita' che desideravamo raccontarvi per tenervi aggiornati; noi ci uniamo agli auspici del Comitato per Simone e agli auguri del Presidente Ciampi: speriamo che il nostro (perchè davvero cosi' ormai lo consideriamo!!!) amatissimo Simone possa presto tornare a cio' che gli è stato tolto: tutto quanto è parte della vita di un bimbo che doveva cominciare ad andare a scuola, che aveva solo sei anni.

Fra poco ne compira' otto.....Speriamo di ricominciare a coniugare i verbi dei nostri scritti al presente e al futuro!!!.
 

 
Un'auto speciale aiutera' Simone | Log-in/Creare un account | 0 Commenti
I soli responsabili dei commenti sono i rispettivi autori.

Powered by the AutoTheme HTML Theme System